Aspettando la Notturna 2014

ASPETTANDO LA NOTTURNA CITTA’ DI CHIETI

 

Chi vi scrive comunica con immensa soddisfazione ed orgoglio che Sabato 7 Giugno 2014 avrà luogo la 16^ Edizione della Notturna di Chieti, gara podistica ormai nota alla platea dei “Runners” abruzzesi e non solo ma in forte dubbio fino ad appena qualche giorno fa.

 

Si parte ormai: i tanti problemi sono stati gestiti e superati in maniera splendida da parte degli atleti della U.S. Acli Marathon Chieti guidati dall’esempio, dai consigli, dalla caparbietà, dalla trasparenza e correttezza del nostro Presidente Pietro Perrucci che ha trainato tutti fino alla conferma ufficiale della manifestazione.

Mai ho visto tanto attaccamento ai propri colori, un tale senso di appartenenza come quello che ci fa identificare nella cara stracittadina ( l’unica ormai nella nostra Chieti ), mai ho preso parte a così tante riunioni come negli ultimi sei mesi cercando di far quadrare i conti ed abbozzare un programma di massima che prevedesse ogni singolo dettaglio organizzativo ed ogni singolo piano di emergenza, mai mi sono reso conto come quest’anno che i tempi sono cambiati, mai ho visto il nostro 1° Cittadino Avv. Di Primio ( che ringrazio ancora una volta ) così interessato e parte attiva nella conferma della manifestazione, mai ho visto tanti sportivi preoccupati di non poter calcare anche quest’anno un palcoscenico storico e prestigioso come il nostro e, permettetemi di scriverlo, mai ho assistito a tante manifestazioni di stima e di incitamento da parte di tutti.

Ma proprio tutti!

Quanto descritto è stato la nostra linfa, il prezioso carburante di una complessa macchina organizzativa che si è messa in moto ma che deve ancora percorrere tantissima strada impervia e piena di buche fino alla Finish Line posizionata nella centralissima Piazza San Giustino ( che bello, la rivedemo ancora sgombra dalle auto in perenne e selvaggia sosta!!!!!! )

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, dello sport, della famiglia, della fatica, delle soddisfazioni personali, degli incitamenti, degli applausi, del calore e del colore!

Ci riusciremo o no sappiate una cosa cari lettori: che ce l’abbiamo messa tutta ed abbiamo dato veramente il massimo per regalare ancora una volta agli sportivi ed amanti della nostra città una giornata indimenticabile.

Noi tutti, inguaribili appassionati dello sport, abbiamo infatti già vinto!

 

 

Chieti, 28 Maggio 2014

Maurizio Tucci

Atleta U.S. Acli Marathon Chieti ( dal 1994 )