XX Notturna Città di Chieti

Salve, podisti. Mancano solo 3 settimane alla Notturna Città di Chieti, la manifestazione podistica che ormai è una classica del CorrilAbruzzo e che attrae atleti da tutto l'Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

I preparativi sono quasi completati, ma sappiamo che c'è ancora da fare fino al giorno della gara. La manifestazione, come al solito, inizia con le gare giovanili, da 0 a 15 anni, per culminare nella Competitiva e la Passeggiata della Salute.
Il percorso della gara si svolge, come al solito, nel centro storico di Chieti, toccando i punti più belli e caratteristici della città. Dalla Piazza S. Giustino ai Templi romani, al Teatro Romano, fino alla Civitella, che si raggiunge con una breve salita. Poi in discesa verso la Villa comunale. Infine dalla Trinità (Piazza Trento e Trieste) si percorre tutto il Corso, passando vicino al Teatro Marrucino e alla Fontana Luminosa in Piazza Valignani (non cercatela su Google Maps perchè la foto della piazza è di qualche anno fa). Si imbocca quindi la breve salita di Via Chiarini e si torna in Piazza S. Giustino. Questo percorso, da ripetere per 3 volte, farà sicuramente selezione e verranno messi in evidenza gli atleti più in forma.
Come per gli altri anni, abbiamo avuto la disponibilità di Piazza Garibaldi (a 200 metri da S. Giustino) per parcheggiare gratuitamente le auto degli atleti.
Quindi appuntamento alle 17 di sabato 9 giugno prossimo. Non dimenticate di controllare la vostra idoneità sportiva e cominciate a scaldare le scarpette...

pag1

pag2

pag3